scrolla

Panchina memoriale Vespa Club Pordenone

Dono del Club al Comune di Pordenone - 13 Settembre 2025

Sabato 13 Settembre 2025 alle ore 11:00 circa, davanti alla presenza di autorità Religiose, Comunali, Regionali, Nazionali e Membri del Parlamento Europeo, venuti appositamente per l'evento, si è tenuto il consueto taglio del nastro che ha sancito un riconoscimento, simbolico e al tempo stesso concreto, che il Club ha voluto tributare alla città in ricordo del titolo Trophy conquistato a Pontedera (città della Vespa) nel 2024, 10 anni dopo la vittoria di Mantova nel 2014.

Tutte le autorità presenti, dall'Europarlamentare On. CIRIANI Alessandro fino al Deputato On. LOPERFIDO Emanuele, senza dimenticare l'Assessore Regionale AMIRANTE Cristina e l'Assessore Comunale DE BORTOLI Walter (in rappresentanza del Sindaco BASSO Alessandro impossibilitato per impegni istituzionali concomitanti), si sono complimentati con il Club e con tutti i soci presenti, per lo splendido lavoro fatto in questi anni portando in alto il nome della Città in giro per l'Italia ed il Mondo. 

La panchina memoriale, inaugurata oggi, è stata posizionata all'interno dell'area verde all'imbocco di via della Santissima, in direzione del Ponte di Adamo ed Eva, in prossimità del Parco Flu. 

Di seguito la nota ufficiale del Comune di Pordenone e la nota ufficiale della Giunta Regionale in merito alla giornata, che risulterà storica, per il Vespa Club Pordenone (secondo per anno di costituzione in Regione).

Di seguito invece, una piccola rassegna stampa tratta da pordenonetoday.it e da pordenoneoggi.it.

A chiudere, il Direttivo del Vespa Club Pordenone e tutti i soci, desiderano esprimere la propria profonda gratitudine all'Architetto Davide ROS, al Geom. Massimo FABBRO ed alla GTN METAL di Tarcisio GASPARINI per la sensibilità, la professionalità e la dedizione dimostrate nella progettazione e realizzazione della panchina memoriale, commissionata dal Club.

Un segno tangibile che unisce memoria, design e valore umano, destinato a durare nel tempo come testimonianza di affetto e condivisione.

AD MAIORA SEMPER...