Calendario Eventi
<<  Ottobre 17  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
      
  2  3  4  5  6  7  8
  9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     
Utenti online
 29 visitatori online
Statistiche
Tot. visite contenuti : 153971

La Vespa della Gazzetta


Ricevo dall'amico Claudio e vi trasmetto, la storia della vespa da lui ideata e costruita.

Tante emozioni attorno ad un mito carrozzato "Gazzetta dello Sport".

gazzetta1

La vespa della Gazzetta dello Sport.

Sono Claudio vespista da sempre: già da giovane viaggiavo sulla mitica ET3 che è rimasta 16 anni in un garage e Roberto un caro amico mi istigava a tirarla fuori: ma il problema era un altro e si proponeva subito: Andrea mio figlio promosso all’esame del patentino mi sollecitava per avere una vespa e quindi da un papà vespista cosa si poteva aspettare?

gazzetta2

Particolare del Manubrio

Il presidente Gianfranco mi telefona che ci sarebbe una vespa 50ino, per la precisione 50 N allungata del 1969 a tre marce un pò messa male ma che faceva al caso mio. Quindi prelevata e portata a casa potevo iniziare a costruire il mio sogno. Essendo un gran lettore della Gazzetta dello Sport (conservo tutte le copie dei Mondiali di calcio 2006) mi è nata l’idea di rivestirla con tutte le più belle pagine mai stampate da un quotidiano sportivo: e quì entra il collezionista; tiro fuori le pagine dei mondiali vinti dal 82 di Zoff a quelli 2006 di Cannavaro e parto con il mio progetto.

gazzetta31

Tutto vero

Incomincio a chiedermi come devo fare: trovo l’artista, si chiamano così e mi capisce al volo quello che voglio, mi dice : portami tutto. TUTTO VERO , De Nadai ce la mette tutta e dopo “sette mesi ” si sette mesi nasce lei: Loris prepara i cerchioni e il cavalletto, Piero il Motore e Santo con l’aiuto dei ricambi della MCR finisce l’opera: tocco finale il tappeto verde costruito da Angelo e Denis che riproduce un campo sportivo in miniatura.

gazzetta42

Il casco di Zidane e Matterazzi

Ora l’ altro figlio Stefano  non è che anche lui vuole la vespa ?
A dimenticavo, mia moglie, lei sì che ne ha di pazienza : le gazzette le ha scelte tutte lei !
L’ultima chicca l’ ho voluta dedicare al nuovo direttore della Gazzetta dello Sport  ” Verdelli”  essendo lui che ha firmato la pagina più bella mai stampata con l’inserimento dell’originale slogan:
TUTTO IL ROSA DELLA VITA
(bellissimo)
Così è nata la vespa Gazzetta dello Sport: CAMPIONI DEL MONDO!!
Claudio Rauti.
 
Partners

“Berlenga Traslochi, il piacere di traslocare”.

M.C.R.SNC Di Zucchet Giuseppe & C.

1952-2012 60° Anni di Vespa Club Pordenone